Skip to content

RICONOSCE
ELABORA
RISOLVE

SCOPRI AIS

Aquaplaning Intelligent System: il primo dispositivo di sicurezza attiva in grado di contrastare l'aquaplaning e rendere più sicura la guida sulle strade bagnate. Anche per veicoli a guida autonoma.

Anni di ricerca e duro lavoro hanno permesso di sviluppare il primo dispositivo in grado di aumentare la sicurezza e le prestazioni dell'auto sulle strade bagnate. AIS è un dispositivo piccolo, semplice e soprattutto innovativo. I test condotti in pista dimostrano un aumento di prestazioni del veicolo del 35% in rettilineo e del 30% in curva, con una ripetibilità del 100%. AIS è il primo sistema anti aquaplaning per tutti i veicoli, anche elettrici, applicabile alle auto a guida autonoma e pronto per essere collegato tramite la rete 5G.

Play Video

EASYRAIN OFF

Su una strada bagnata, un veicolo soggetto ad aquaplaning perde trazione e controllo e inizia a sbandare, poiché nessun sistema di sicurezza può aiutare a contrastare il fenomeno dell’aquaplaning.

EASYRAIN ON

Su una strada bagnata, un veicolo soggetto ad aquaplaning inizia a perdere trazione, ma l’azione rapida di A.I.S. EasyRain consente un recupero immediato dell’aderenza, ripristinandone la sicurezza.

Play Video

AIS PLUS

La tecnologia al servizio della sicurezza

SICUREZZA

AIS ripristina l'aderenza sulle strade bagnate

PIÙ SICUREZZA SULLE STRADE BAGNATE

Grazie ad un potente getto d'acqua, iniettato davanti alle ruote, AIS è in grado di ripristinare istantaneamente l'aderenza e il controllo dell'auto su strade bagnate.

PER SAPERNE DI PIÙ

PRESTAZIONI

Da auto sportive

PIÙ VELOCE SULLE STRADE BAGNATE

AIS ha consentito anche di migliorare le prestazioni su rettilineo ad una velocità superiore del 35% rispetto alla velocità di aquaplaning. In curva del 30% in più senza che il conducente debba correggere o cambiare la traiettoria della curva.

PER SAPERNE DI PIÙ

DIMENSIONI & PESO

Più piccolo, più leggero. Senza alcun serbatoio aggiuntivo

DIMENSIONE & PESO

AIS pesa meno di 5 kg. Utilizza l'acqua del tergicristallo e non richiede alcun serbatoio aggiuntivo, evitando pesi aggiuntivi per l'automobile.

PER SAPERNE DI PIÙ

NESSUN SENSORE

Necessario per il funzionamento

ALGORITMO DI ATTIVAZIONE PROPRIETARIA

Grazie all'algoritmo di attivazione proprietario, AIS non richiede l'aggiunta di alcun sensore che non sia già presente sulla vettura. Inoltre, il sistema è stato progettato per integrare le informazioni provenienti da pneumatici elettronici, sensori di guida autonoma e dalla tecnologia Smart City 5G.

PER SAPERNE DI PIÙ