Aquaplaning Intelligent System: il primo dispositivo di sicurezza attiva in grado di contrastare l'aquaplaning e rendere più sicura la guida sulle strade bagnate. Anche per veicoli a guida autonoma.
Anni di ricerca e duro lavoro hanno permesso di sviluppare il primo dispositivo in grado di aumentare la sicurezza e le prestazioni dell'auto sulle strade bagnate. AIS è un dispositivo piccolo, semplice e soprattutto innovativo. I test condotti in pista dimostrano un aumento di prestazioni del veicolo del 35% in rettilineo e del 30% in curva, con una ripetibilità del 100%. AIS è il primo sistema anti aquaplaning per tutti i veicoli, anche elettrici, applicabile alle auto a guida autonoma e pronto per essere collegato tramite la rete 5G.
Play Video
EASYRAIN OFF
Su una strada bagnata, un veicolo soggetto ad aquaplaning perde trazione e controllo e inizia a sbandare, poiché nessun sistema di sicurezza può aiutare a contrastare il fenomeno dell’aquaplaning.
EASYRAIN ON
Su una strada bagnata, un veicolo soggetto ad aquaplaning inizia a perdere trazione, ma l’azione rapida di A.I.S. EasyRain consente un recupero immediato dell’aderenza, ripristinandone la sicurezza.
Play Video
AIS PLUS
La tecnologia al servizio della sicurezza
SICUREZZA
AIS ripristina l'aderenza sulle strade bagnate
PIÙ SICUREZZA SULLE STRADE BAGNATE
Grazie ad un potente getto d'acqua, iniettato davanti alle ruote, AIS è in grado di ripristinare istantaneamente l'aderenza e il controllo dell'auto su strade bagnate.
AIS ha consentito anche di migliorare le prestazioni su rettilineo ad una velocità superiore del 35% rispetto alla velocità di aquaplaning. In curva del 30% in più senza che il conducente debba correggere o cambiare la traiettoria della curva.
Grazie all'algoritmo di attivazione proprietario, AIS non richiede l'aggiunta di alcun sensore che non sia già presente sulla vettura. Inoltre, il sistema è stato progettato per integrare le informazioni provenienti da pneumatici elettronici, sensori di guida autonoma e dalla tecnologia Smart City 5G.